Un JRPG fantasy oscuro maturo che sfuma i confini tra fantasia e realtà
Death End Re;Quest Code Z è un intenso dungeon crawler basato sull'azione pieno di avventure horror che mette in evidenza ogni morte sanguinosa nel gioco. Sviluppato da Compile Heart, questo grintoso gioco di ruolo giapponese (JRPG) continua il successo della formula collaudata dei giochi Death End Re;Quest con ragazze anime carine che salvano il mondo solo per affrontare la dura realtà della vita—la possibilità di morte.
Death End Re;Quest Code Z offre una sequenza di combattimento rinnovata e personaggi sia nuovi che di ritorno che abitano lo stesso mondo. Questa aggiunta promette un mondo spietato con una nuova storia e cento sequenze di morte uniche.
Più sanguinoso e raccapricciante
Death End Re;Quest Code Z offre una narrativa unica che esplora la storia di Sayaka Hiwatari mentre affronta la calamità imminente, cambiando la prospettiva di amici e nemici che sfuma ulteriormente la narrazione tra realtà e fantasia. Mentre questo titolo osa essere il più grottesco fino ad ora spingendosi verso il suo lato maturo, può allontanare i giocatori a causa della sua complessità schiacciante e ambientazione sanguinosa.
Questo gioco presenta anche una meccanica rinnovata che rende il gioco un roguelike. A causa dell'introduzione di dimensioni alternative, i giocatori sono introdotti all' "Area di Strain", un dungeon che cambia struttura ogni volta che entri. Con il suo terreno, nemici, trappole e oggetti, i giocatori sono più sfidati che mai, portando a morti inaspettate frequentemente. Inoltre, questa meccanica roguelike supporta l'estesa skill tree che aumenta il tempo di gioco complessivo.
Questo JRPG combina le sequenze piene di azione con personaggi carini e una storia in stile visual novel che presenta un enorme quantità di dialoghi, completata da sequenze di doppiaggio. Con l'arrivo di nuovi e precedenti personaggi, questa narrativa offre una nuova prospettiva del mondo, aggiungendo pezzi al misterioso puzzle. Inoltre, momenti importanti nella storia sono animati il che immerge ulteriormente il giocatore nei momenti critici del nostro protagonista.
Un gioco controverso ma interessante
Death End Re;Quest Code Z intreccia magistralmente temi oscuri con un gameplay coinvolgente, offrendo un'esperienza JRPG unica che sfida i giocatori sia a livello narrativo che meccanico. La combinazione di personaggi carini e scenari grotteschi del gioco può essere polarizzante, ma per coloro che apprezzano una narrazione matura, offre un viaggio memorabile pieno di colpi di scena. Il combattimento rivisitato e gli intricati alberi delle abilità migliorano ulteriormente la sua profondità, rendendolo un'aggiunta degna alla serie.










